Gruppo Loccioni, i Cavalieri del Lavoro incontrano gli studenti migliori | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Gruppo Loccioni, i Cavalieri del Lavoro incontrano gli studenti migliori

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

ANGELI DI ROSORA – Impresa, formazione, territorio: di questo si è parlato stamani presso il Gruppo Loccioni al seminario organizzato dal Gruppo Centrale della Federazione Nazionale dei Cavali del Lavoro. L’incontro riuniva gli studenti delle Regioni Marche e Umbria segnalati per il Premio Alfieri Lavoro, riservato annualmente a 25 studenti italiani che hanno conseguito la media complessiva più alta nel ciclo di studi medi superiori, accompagnata dal massimo dei voti nell’esame di Stato. Un numero ristretto ma significativamente collegato a quello dei Cavalieri del Lavoro che il Presidente della Repubblica nomina il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Gli studenti che saranno premiati insieme ai nuovi Cavalieri del Lavoro per l’anno 2016 potranno partecipare anche prove di selezione per l’ammissione al Collegio “Lamaro Pozzani”, della Federazione dei Cavalieri del Lavoro che ospita gratuitamente a Roma i giovani iscritti ai corsi universitari negli Atenei della Capitale.

Durante l’incontro, momenti di riflessione e di approfondimento sul ruolo e i valori della “buona impresa”. Il Gruppo Loccioni da questo punto di vista rappresenta un esempio virtuoso sia nella capacità di innovazione a livello internazionale sia di responsabilità sociale con particolare attenzione per la cura e la promozione del territorio. Sono intervenuti: i Cavalieri del Lavoro  Luca Tomassini ed  Enrico Loccioni, che ha ribadito l’importanza del connubio impresa e famiglia e della fiducia verso i giovani. Successive, le relazioni del prof. Stefano Semplici, direttore scientifico del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” sul tema della primavera delle Università Italiane e le sue tre missioni, e del prof. Marco Paolucci, project manager del Gruppo Loccioni.

La finalità dell’iniziativa consolidare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, evidenziando i punti di merito che il nostro sistema formativo, pur fra tante problematiche, è in grado di esprimere. Dalle 14.00, i partecipanti sono stati ospiti del Gruppo Loccioni, per una visita guidata nella struttura.

A cura di Chiara Cascio

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.