Jesi città con le migliori mense scolastiche d'Italia

JESI – Jesi è la città che ha i menu scolastici migliori d’Italia. E’ quanto affermano i titolo di prima pagina del quotidiano Repubblica che ospita, all’interno, anche un ampio servizio sull’argomento e una classifica che piazza in cima Jesi, distanziandola da Trento e da tutte le altre città.

“Per la prima volta sono stati analizzati i menu delle scuole primarie – scrive Repubblica – in quaranta città e messi a confronto con il menu “10 e lode” stilato dalla Asl2 di Milano che recepisce le linee guida della ristorazione scolastica nazionale, ma pure le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità”.

Le parole di soddisfazione ed entusiasmo espresse dal sindaco Massimo Bacci arrivano dai social: “Un grazie sincero a tutti i protagonisti di questo risultato! Ci eravamo presi un impegno preciso quando abbiamo messo mano alla riorganizzazione del servizio di refezione scolastica.
Qualcuno – che misura le azioni non sulle cose giuste da fare, ma sul consenso da ottenere – ci aveva tacciato di imprudenza e azzardo. I fatti ci hanno dato pienamente ragione! Un altro motivo di orgoglio per Jesi.  Ancora una volta primi in Italia, come nella cultura con l’art bonus, come nel sociale con Spreco Zero, come nella finanza con la buona amministrazione”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*