La Borgonzoni a Jesi con Gregori: "Su immigrazione, Lega Nord promette certezze" | | Password Magazine

La Borgonzoni a Jesi con Gregori: “Su immigrazione, Lega Nord promette certezze”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Lucia Borgonzoni a Jesi a sostegno della candidata sindaco Lega Nord Silvia Gregori.

Colei che durante le ultime Amministrative del Comune di Bologna è stata in corsa come candidata sindaco per il Centro Destra, realizzando al ballottaggio il 45,36%, ha incontrato i cittadini di Jesi nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, al fianco dalla Gregori. Presenti anche il segretario nazionale Luca Paolini, il consigliere regionale Sandro Zaffiri e il commissario provinciale di Ancona Lega Marco Bevilacqua.

“Le donne in politica lavorano il doppio, se non il triplo: in Silvia vedo tanta passione e amore per la città – ha detto la Borgonzoni – Votare la Lega è votare certezza. Vi promettiamo soltanto quello che può realmente fare un sindaco. E un Primo cittadino può fare molto, anche per fronteggiare l’immigrazione”. Un tema molto sentito questo dalla Gregori che più volte ha domandato a Bacci, anche in sede di dibattito pubblico, come intende fronteggiare nel suo programma elettorale le nuove ondate di arrivi in città “senza avere risposta”.  “Nel 2016 sono arrivati in Italia oltre 175  mila migranti in più, numeri che si sommano a quelli degli anni precedenti – ha detto la Borgonzoni – Tra loro, non ci sono solo coloro che fuggono dalla guerra ma anche coloro che sbarcano nel Paese per foraggiare le cooperative dei territori. Le stesse che garantiscono voti ai partiti che le proteggono. Occorre rivedere il welfare per garantire equità ai cittadini: è in aumento la povertà tra gli italiani, c’è molto da fare per chi non arriva neanche a metà mese. Ai cittadini che decideranno di astenersi lancio un appello: recatevi alle urne perché votare non è solo un diritto ma un dovere”.

Domenica 4 maggio dalle ore 11.00, al Palazzo dei Convegni, ci sarà invece il senatore Giacomo Stucchi per discutere di sicurezza e immigrazione. Presidente del Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica) dal 2013, è segretario del Senato della Repubblica per la Lega Nord e membro della 3^ Commissione permanente (Affari esteri, emigrazione).

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.