Lancio dei palloncini solo rinviato: ecco perchè | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Lancio dei palloncini solo rinviato: ecco perchè

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il presidente della Consulta della Pace Paolo Gubbi punta il dito contro l’Amministrazione comunale accusata di aver deciso di “non sostenere un’eventuale maggiorazione di spesa” nel reperimento di gas elio “sempre più raro e costoso”. Il Comune però chiarisce e spiega quanto accaduto:

“Al fine di stroncare sul nascere una polemica priva di senso, si precisa che solo questa mattina il coordinatore della Consulta della Pace ha contatto gli Uffici comunali proponendo di rinviare la data del lancio dei palloncini per la difficoltà di reperire l’elio per gonfiarli. Le uniche due bombole disponibili erano state infatti trovate in un negozio in provincia di Catania con evidenti difficoltà logistiche per il trasporto, soprattutto per il periodo festivo.

Alla richiesta del dirigente del Comune di farsi comunque inviare un preventivo dalla stessa ditta per una consegna diretta delle bombole entro la mattina del 6 gennaio, lo stesso è risultato quattro volte superiore alle disponibilità già impegnate dal Comune come ogni anno per tale iniziativa, non avendo la Consulta della Pace altre risorse a disposizione.

Solo a questo punto l’Amministrazione comunale ha concordato l’idea di rinviare il lancio dei palloncini di una o due settimane, per trovare una ditta meno distante che fornisca le bombole di elio o comunque prezzi di trasporto compatibili”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.