"L'Arte del Calzolaio" solidale ripara gratis gli zaini della Croce Verde di Jesi | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

“L’Arte del Calzolaio” solidale ripara gratis gli zaini della Croce Verde di Jesi

JESI – Andrea Rossi titolare de “l’Arte del calzolaio” di Jesi ha riparato gratuitamente tre zaini tecnici per il soccorso sanitario della Croce Verde di Jesi.

Avvicinandosi al negozio di Andrea si resta impressionati dal fantastico via vai di gente, che entra ed esce con in mano quel paio di scarpe che tanto ama: è un po’ come tornare indietro nel tempo, respirando quell’aria genuina, ormai rara da trovare. Sensazione più che confermata non appena lo si conosce, un ragazzo umile, semplice ed attento ai bisogni della persona che ha avanti: in una parola, genuino. E genuino – senza pensarci troppo – è stato il gesto fatto nei confronti della Croce Verde di Jesi: a titolo gratuito, con le più belle delle intenzioni, ha rimesso a nuovo tre zaini tecnici di soccorso sanitario, fondamentali per i servizi di emergenza di cui la Croce Verde di Jesi si occupa dal 1985.

“Per me è stata quasi una reazione normale quella di fare il lavoro a titolo gratuito – commenta Andre Rossi – se posso fare una sorta di volontariato e dare una mano bene venga. Mi capita di farlo anche se vedo una persona in difficoltà, per me è spontaneo… niente di particolare – continua con un bel sorriso – ed è bello vedere apprezzato il proprio lavoro, come è successo con i ragazzi dell’associazione di volontariato Croce Verde, che mi hanno addirittura ringraziato pubblicamente e spedito una lettera di gratitudine”.

Anche il presidente dell’associazione, Samuele Piersanti, ha espresso il suo più sincero grazie: “Tutti dovremmo prendere spunto da persone come Andrea, per la sua spontanea solidarietà e desiderio di aiutare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.