Letizia Saturni e Liliana Calia insieme sui social con Moda&Cibo | | Password Magazine

Letizia Saturni e Liliana Calia insieme sui social con Moda&Cibo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Moda&cibo due mondi apparentemente lontani che hanno invece molte occasioni di incontro. La nutrizionista ed health coach Letizia Saturni insieme alla sarta e titolare di Mr Cucito Liliana Calia in diretta su Instagram domani (29 aprile) alle ore 18.30 per una chiacchierata su l’Eleganza del cibo.

Le due professioniste del territorio jesino hanno accettato la sfida: coniugare l’inconiugabile. Moda e Cibo hanno da sempre bisticciato ed ora più che mai. Su questa base ecco che proprio in questo periodo di silenzio e di fermo, si ha occasione propizia per rivedere-rivalutare e reinventarsi il futuro prossimo dove regni armonia piuttosto che dicotomia.

La moda attenta ai particolari: tessuto, ricamo, filo, modello, accessorio fino all’abito finito.

La nutrizione attenta ai particolari: grassi, proteine, carboidrati, acqua, micronutrienti fino al piano nutrizionale completo

«In quest’ultimo periodo abbiamo vissuto un parossismo – dicono Liliana e Letizia – da un lato l’edonismo, la cura del corpo, l’essere magri ed in forma ad ogni costo, dall’altra l’assillo mediatico e pubblicitario sul cibo, sul gusto e sulla golosità in genere che scaturisce un’ansia alimentare. E la moda raccoglie e assorbe tutte queste istanze».

E’ bello allora poter sorridere di questa strana coppia, ma al contempo è importante approfondire e sensibilizzare le mille sfumature legate ad essa, senza neppur trascurare il rispetto per la natura e l’ambiente proprio in questo momento dove apparentemente tutto è fermo e ogni equilibrio sembra essersi rotto.

La moda veste il corpo, lo abbellisce, lo esalta e lo protegge. Il cibo lo attraversa, lo nutre e lo penetra.
La moda ciba la mente, il cibo nutre il corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.