Matrimonio d’altri tempi a Palazzo Pianetti per il regista dell’Ente Palio

JESI – Una scena quasi surreale ma davvero suggestiva quella che si è creata a Palazzo Pianetti sabato 9 dicembre durante la mattinata. Pioggia, freddo e vento forte, non hanno ostacolato lo svolgersi di un matrimonio con una scenografia davvero originale.

Giancarlo Giuliani, storico regista del Palio di San Floriano, e Barbara Gironella, membro del gruppo “La Saltica di San Floriano” hanno detto Sì davanti a Marisa Campanelli, assessore del comune di Jesi, che officiava la cerimonia. A fare da cornice non solo la meravigliosa galleria di palazzo Pianetti, unico esempio in Italia di stile Rococò di influsso mitteleuropeo, ma anche figuranti dell’Ente Palio San Floriano, appartenenti ai vari gruppi dell’associazione, che hanno accolto con il ritmo dei tamburi, archi e frecce, spade al cielo e bandiere festanti, i due sposi.

Prima, a sorpresa, sulle scale che portano alla galleria, successivamente all’interno della galleria stessa, facendo passare tra loro, schierati in formazione, gli ospiti e gli sposi, creando un mix davvero suggestivo da vedere.

Foto dell’evento sono poi state condivise per tutto il weekend sui social network suscitando apprezzamenti e un breve video, caricato sulla pagina facebook dell’associazione Ente Palio, ha raggiunto in poche ore oltre 3’000 visualizzazioni e diverse condivisioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*