Moie, al via gli «Aperitivi letterari» nell’ambito della rassegna «Percorsi d’estate» - Password Magazine

Festival Pergolesi

Moie, al via gli «Aperitivi letterari» nell’ambito della rassegna «Percorsi d’estate»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Torna l’appuntamento, giovedì 7 luglio, con gli “Aperitivi letterari” alla biblioteca “La Fornace” di Moie nell’ambito del cartellone di “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la Pro loco Maiolati Spontini, l’associazione Ar.Co, il fotoclub “Effeunopuntouno”, la Casa dell’Olio e della biodiversità e altre associazioni e realtà del territorio. Una rassegna che ha proposto già diversi eventi e che garantirà, da qui a settembre, un continuo di manifestazioni, appuntamenti musicali, mostre, presentazioni, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei borghi collinari e nel segno del grande compositore Spontini. 

Si inizia giovedì prossimo, alle ore 18, con l’incontro di presentazione della Consulta giovanile alla presenza del sindaco Tiziano Consoli e dei rappresentanti della Fondazione Scarponi. Sono stati invitati all’appuntamento i tutti i residenti del Comune tra i 16 e i 29 anni. Alle ore 19 saranno premiati i genitori e i ventuno bambini e bambine che hanno partecipato al progetto Piedibus, che nello scorso anno scolastico si è svolto con due linee. 

A seguire, l’aperitivo al Caffè Letterario (Info e prenotazioni al numero 3398772520) e alle ore 21, sempre in biblioteca, ci sarà la presentazione del libro “Caro Michele. Una vita alla Scarponi” con Marco Scarponi e Marco Pistonesi. L’autore ha riunito un gruppo eterogeneo di amici di Michele che lo hanno raccontato svelandone aspetti inediti. 

Sempre nell’ambito dei “Percorsi d’estate” proseguono anche i laboratori sensoriali curati dall’associazione Ar.Co. Venerdì 8 luglio, alle ore 21,15 appuntamento presso l’Erboristeria L’Essenziale di Moie, con “Emozioni”: si parlerà di meditazione, reiki e altre tecniche per il benessere quotidiano con Laura Elce Fabbretti. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Gli “Aperitivi letterari” continueranno il 14 luglio con “L’avventurosa vita di un medico umanista” con Renato Pizzi e Luca Cipolat, il 21 luglio con “Amando scoprirai la tua strada” con Cecilia Galatolo Carolina, e il 28 luglio con “Le Marche romantiche e misteriose”, con Chiara Giacobelli. 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.