Banner Aprile IH Victoria

Mondo della cultura in lutto, addio al professor Antonio Ramini

JESI – Addio ad Antonio Ramini, figura di altissimo profilo della nostra città che in tantissimi conoscevano e stimavano per le sue grandi doti umane e professionali.

Ramini si è spento all’età di 82 anni nella sua abitazione a Jesi, assistito dai familiari.

«La sua scomparsa è una triste notizia – fa sapere il sindaco Massimo Bacci -. Per decenni insegnante di lettere al Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”, fondatore e presidente della Libera Università degli Adulti di Jesi, il prof. Ramini ha rappresentato per generazioni di studenti, e non solo per essi, uno straordinario punto di riferimento in ambito culturale ed umanistico.

Sempre attento e sensibile alle vicende della nostra Comunità, non ha mai mancato di dare più volte la propria disponibilità per le iniziative proposte dal Comune – l’ultima delle quali legata al titolo di Città Regia – o da altri enti ed associazioni ogni qualvolta gli veniva richiesto.

Alla moglie Katia Mammoli ed ai figli i sentimenti di affettuosa vicinanza».

A seguito delle disposizioni sanitarie, il funerale, organizzato da Gruppo Bondoni, avrà luogo in forma privata martedì 31 marzo. La salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate presso il cimitero di Jesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.