Password Magazine: 1’000 follower su Instagram e lancio della televisione IGTV

PASSWORD MAGAZINE – Alcune settimane fa siamo sbarcati su Instagram, social media che pur rimanendo ancora distante dal fratello maggiore facebook, da due anni sta ottenendo la crescita più rapida in assoluto. E’ stato un esperimento in quanto il format non si presta molto al settore dell’informazione giornalistica classico e le testate presenti, non a caso, sono poche. Per questo abbiamo deciso di svilupparci attività anche diverse, più in linea con la natura del social, inserendo, non così frequentemente come su facebook, delle pubblicazioni tipo album di foto, piccoli video e solo a volte classiche notizie. In poco tempo oltre mille persone hanno deciso di seguire Password Magazine su questo nuovo canale dove a volte è possibile trovare materiale inedito rispetto al sito o alla pagina FB. Dunque un ulteriore modo di fare informazione che è risultato subito di gradimento, soprattutto ad una fascia di pubblico femminile che va dai 35 ai 44 anni, e per questo non possiamo fare a meno di ringraziare i nostri lettori.

Ma il social media nato per pubblicare immagini con relativi filtri applicabili, si è espanso molto fino ad introdurre, ultima novità, una vera e propria televisione social. Stiamo parlando della IGTV, una recentissima funzione che fa tanto Tv del nuovo millennio. Password Magazine è la prima testata del nostro territorio a sbarcare su questo nuovo mondo digitale. Il formato è in controtendenza con la tradizione, non orizzontale panoramico ma verticale, per adattarsi al classico modo di tenere in mano uno smartphone. E’ possibile vedere video dalla durata massima di un’ora (sul profilo instagram è invece di un solo minuto) che partono in automatico ed è possibile cambiare “canale” semplicemente con un tocco sullo schermo, passando da un video all’altro velocemente in una moderna e digitale versione del classico zapping televisivo. Possiamo mettere il “cuore”, commentare o, al momento della pubblicazione, aggiungere un link esterno per integrare quanto pesente nel video.

Sono per ora 4 le pubblicazioni inserite, versioni riadattate di materiale presente su altri nostri canali, ma in futuro continueremo ad esplorare questa nuova possibilità per rilasciare informazioni in tutti i modi possibili, per tutte le tipologie di pubblico presenti, rimanendo aggiornati e fornendo di conseguenza anche agli sponsor un territorio ricco di possibilità dove potersi promuovere con noi. Password Magazine, grazie al sostegno dei suoi lettori e “follower, è stata e resta sempre all’avanguardia nell’informazione del territorio.

Ci trovate su instagram come passwordmagazine oppure seguendo questo LINK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*