Pierandrei firma il primo gol stagionale della Jesina: con l’Altamura finisce 1-1 | Password Magazine
banner fondazione

Pierandrei firma il primo gol stagionale della Jesina: con l’Altamura finisce 1-1

JESI – In uno stadio bollente per la calura di questi giorni è andato in scena il derby federiciano tra Jesina e Altamura (anch’essa serie D, in ritiro a Sarnano), visto che la città pugliese ascrive la sua rifondazione proprio al “nostro” imperatore. Alla fine un 1-1 che ha riservato emozioni soltanto nel secondo tempo, coinciso con il pareggio dei leoncelli.

I quali, costretti a rincorrere il risultato dopo il gol in apertura (11’) di D’Anna, che approfittava di una distrazione colossale della difesa per trafiggere Bolletta, giocando nella seconda frazione più di squadra hanno rischiato anche di insaccare più volte nella rete avversaria.

Primo tempo – con gli under jesini tutti e quattro in campo –  di marca ospite, con l’undici allenato da Luigi Panarelli che si è imposto sul piano del gioco e del fraseggio al cospetto di un centrocampo leoncello orfano di Carotti – a riposo precauzionale per un indolenzimento –  che non riusciva a trovare il bandolo della matassa. Ergo, lanci lunghi e pedalare verso Kevin Trudo che, come si dice, ha cantato e portato la croce, in solitaria, dannandosi l’anima nel cuore della difesa avversaria, contrastando e cercando di recuperare palloni.

Unico momento di pathos al 32’ quando Gremizzi, all’altezza del dischetto, ciccava un pallone che chiedeva soltanto di essere messo in rete.

Ripresa con girandola di sostituzioni e Jesina più dinamica e pericolosa, che con il fido Pierandrei si ricordava come si fanno i gol e pareggiava, 57’. Il nostro si beveva mezza difesa e financo il portiere Petruzzelli, uscito in vana opposizione. Tocco di esterno destro e palla che carambolava finalmente in rete.

L’Altamura non demordeva ma la Jesina non era da meno. Occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambiava.

Spettatori  150 circa, tra i quali 11 ultrà dell’Altamura con bandiere e striscioni. Trasferta da andata e ritorno in giornata. Quando si dice la passione…

Calcio d’agosto, comunque, la strada da percorrere è soltanto all’inizio e un altro test è alle porte, sempre al “Carotti”, sabato prossimo (20.30) con l’amica Fano.

JESINA – ALTAMURA 1 – 1

RETI: D’Anna (11’ A), Pierandrei (57’ J)

Arbitro: Belardinelli di Jesi coadiuvato dagli assistenti Genangeli e Sordoni di Jesi

JESINA: Bolletta (46’ Tavoni);  Frezzi  (46’ Anconetani), Calcina (77’ Serantoni),  Gremizzi  (57’ Giorni), D’Alessio (76’ Storani); Sassaroli (46’ Cameruccio), Parasecoli  (62’ Zannini), Magnanelli (79’ Massei), El Harrati (34’ Silvestri); De Marchi (46’ Pierandrei); Trudo ( 72’ Giuliani). All. Franco Gianangeli

ALTAMURA: Morelli (46’ Petruzzelli); Colaianni (46’ Palermo), Di Benedetto, Gambuzza, Marino;  Stuni (46’ Casiello),  Aliperta (46’ Montemurro), D’Anna;  Di Senso (57’ Notaristefano), Figliola, Santaniello. All. Luigi Panarelli

Pino Nardella

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*