Sicurezza partecipata e prevenzione dei furti: l'incontro domenica a Pianello Vallesina | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Sicurezza partecipata e prevenzione dei furti: l'incontro domenica a Pianello Vallesina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

PIANELLO VALLESINA – Si terrà Domenica 21 Febbraio alle ore 10.00 presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina l’appuntamento con l’Arma dei Carabinieri di Jesi e Moie Maiolati Spontini per sensibilizzare la cittadinanza sull’adozione di misure prudenziali nei confronti dei furti e truffe.

   L’incontro, tenuto dal Maggiore Benedetto Iurlaro, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Jesi e dall’Avv. Gabriele Marasca, alla presenza del Sindaco di Monte Roberto Gabriele Giampaoletti, del Maresciallo Sandro Troiano Capo dei Carabinieri di Moie Maiolati Spontini e dell’Assessore alla Cultura Liviana Pettinelli, sarà finalizzato a conoscere meglio quali sono i diritti dei cittadini in fatto di sicurezza e prevenire le situazioni di pericolo.

 L’obiettivo sarà quello di migliorare la difesa dei cittadini e dei loro beni, in un contesto di sicurezza partecipata ovvero di collaborazione fra Forze dell’Ordine e Cittadini.

L’intento principale sarà quello di avviare, dunque, una riflessione il più possibile ampia ed utile sul tema della sicurezza urbana e di comprendere ciò che significa “Sicurezza partecipata” per, poi, promuoverla.

E’ giusto, infatti, parlare di “Sicurezza partecipata”, perché la sicurezza urbana è un bene pubblico da ricercare con il contributo di tutti gli attori sociali.

Da tutto ciò l’invito a partecipare numerosi, perché quello della sicurezza è un tema che interessa fortemente la vita quotidiana di tutti noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.