Banner Aprile IH Victoria

Volley, serie B: alla “Carbonari” c’è il derby tra Jesi e Ancona

JESI – Dopo due derby marchigiani a Corridonia e Monte San Giusto, la Pieralisi Volley Pan gioca quello con Ancona: sabato, alle ore 18.30, presso la palestra “Carbonari” di Jesi, ci sarà la sfida con la Conero Eurosped.

Con Luciano Sabbatini andiamo a presentare questa partita che oppone la seconda alla quinta in classifica.
“Ancona è una squadra che arriva con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere, allestita in extremis dopo aver acquistato il titolo, può contare su un gruppo formato da giocatrici esperte come Erika Alessandrini che conosciamo bene o Sara Giuliodori e da giovani interessanti”.

Fa parte del rosa oltre all’ex Alessandrini che ha i gradi di capitano, anche Francesca Galuppi, libero fino allo scorso anno in forza alla nostra squadra.
Dopo le prime sei giornate di campionato sono 14 i punti conquistati dalle jesine (5 vittorie e 1 sconfitta) e 12 quelli delle anconetane (4 vittorie e 2 sconfitte).

“Sarà un derby molto acceso sul piano agonistico – continua il tecnico della Pieralisi Volley Pan – noi torniamo a giocare in casa dopo due trasferte consecutive, dopo aver giocato dieci set che ci hanno visto vincere su campi difficili. La squadra sta recuperando le atlete che hanno avuto problemi fisici e stiamo crescendo sul piano della coesione e della condivisione degli obiettivi. Ci aspettiamo una partita dura, da affrontare con la giusta aggressività sin dall’inizio”

Per Luciano Sabbatini sarà una partita dal sapore particolare, dopo gli anni passati ad allenare in Ancona…
“Come tecnico ho allenato al Brogliaccio, sull’altra sponda del capoluogo. Ho vissuto il clima del derby stando anche a Loreto: affrontammo la Conero, ai tempi della promozione dalla B1 all’A2, eravamo primi in classifica e le andammo a battere al “Panettone” con una grande prestazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.