Matt Cancelleria

Calcio Promozione girone A: Villa Musone – Moie Vallesina : 1 – 0

MOIE – Il Villa Musone vince davanti al proprio pubblico imponendosi per 1-0 sul Moie Vallesina, dopo un incontro senza troppe emozioni.

Terza sconfitta consecutiva in campionato per i rossoblù. Il Moie Vallesina si presenta all’incontro in una situazione di quasi emergenza e scelte quasi obbligate per Mister Rossi: il Moie deve infatti fare a meno di Mosca squalificato, Mimotti alle prese con un virus intestinale, Wu infortunato e Borocci non ancora al meglio della condizione.

Primi minuti di gara subito interessanti. All’11’ bella combinazione al limite dell’area tra Pierleoni e Giuliani, Bellucci lo anticipa ma la sua deviazione si stampa sulla traversa della porta difesa da Cingolani. Il Villa Musone mantiene un piglio aggressivo mentre gli ospiti iniziano a prendere in mano il pallino del gioco. Tuttavia al 16′ i villans passano in vantaggio. Tiro dai 30 metri di Tonuzi, Cerioni non e’ impeccabile e sulla ribattuta Camilletti, da due passi, insacca in rete. La compagine di mister Rossi manovra in mezzo al campo ma non riesce ad essere pericolosa sotto porta, così i villans possono difendersi con tranquillità e ripartire in contropiede. Alla mezz’ora punizione a giro dalla destra di Ballello ma Cingolani esce bene. Gli ospiti provano qualche sortita offensiva, senza succcesso, ed il primo tempo si chiude sull’1-0.
Alla ripresa delle ostilità subito concentrati i locali che si fanno vedere dalle parti di Cerioni con Menghini, tiro alto, e la punizione di Colletta, sopra la traversa. I moiaroli rispondono con Giuliani che mette dentro un pallone preciso per Capecci anticipato all’ultimo. Al 59′ punizione dalla destra di Ruggeri e Menghini di testa non trova la porta. Il Moie Vallesina crea poco davanti ma al 67′, con una bella combinazione aerea, il neo entrato Gabrielloni di testa, da due passi, fallisce una ghiotta occasione. Un minuto dopo ci prova Borocci, dai 30 metri, ma Cingolani risponde presente. L’entrata di Gabrielloni da’ più brio alla manovra offensiva moiarola, anche se la compagine di mister Rossi sbaglia troppi passaggi ed i locali riescono a reggere l’urto. Nel finale il Moie Vallesina si riversa in avanti, lasciando anche spazi in ripartenza ai gialloblu che non ne approfittano. Finisce 1-0.
Ora i ragazzi di Mister Rossi sono chiamati ad una risposta sul campo già da domenica in casa contro l’Osimana.

IL TABELLINO 


VILLA MUSONE:
 Cingolani, Bellucci, Zagaglia, Ruggeri, Ortolani, Pucci, Colletta, Camilletti (88′ Recanatini), Tonuzi (79′ Liguori), Mascambruni (62′ Marchetti), Menghini A disp. Orciani, Moglie, Spinelli, Cardelli All. Strappini
MOIE VALLESINA: Cerioni, Morazzini, Federici, Bellucci (83′ Tittarelli), Spinelli, Ballello (40′ Simonetti), Capecci, Magini (65′ Gabrielloni), Giuliani, Mastri, Pierleoni (52′ Borocci) A disp. Spugni, Bulla, Tittarelli, Mase’ All. Rossi
Reti: 16′ Camilletti
Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno
Note: Ammoniti Federici, Colletta, Spinelli

 

Fonte: Moie V. Calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.