16° Trofeo Monsub memorial Luigino Ceppi

Domenica 15 aprile dalle ore 14.00, presso la piscina Federico II di Jesi, avrà luogo il 16° Trofeo Monsub, gara selettiva di apnea dinamica indoor FIPSAS, organizzato dallo storico club subacqueo e apneistico gialloblu jesino.
Da quest’anno il Trofeo sarà intitolato al grande amico, icona e atleta di spicco del Monsub a livello nazionale, Luigino Ceppi, venuto a mancare lo scorso dicembre.
Dopo la manifestazione verso le ore 18.00, nella cornice dell’area congressi dell’Hotel Federico II di Jesi, ci sarà un momento di raccoglimento in ricordo di Luigino e una premiazione in suo onore.
A segno dell’importanza di questa manifestazione sportiva e in omaggio all’atleta gialloblu Luigino Ceppi, parteciperanno all’evento, oltre a 12 squadre provenienti da tutta Italia, anche Andrea Vitturini, detentore del record Mondiale di apnea dinamica indoor con attrezzi bipinne (DYN BP) di 246.35m, Campione Europeo di Apnea Indoor con attrezzi bipinne 2017, Campione Mondiale di Apnea Indoor 2016, pluricampione italiano e Cristina Rodda, pluricampionessa italiana.
L’apnea è una disciplina sportiva agonistica subacquea molto “giovane” che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggiore interesse e adesioni oltre a crescere esponenzialmente con nuovi record sia di profondità che di tempi massimi d’immersione trattenendo il respiro, e quella italiana si conferma una tra le migliori scuole al mondo.
Il Monsub a sua volta, come club marchigiano e jesino, che con impegno e gioia mette continuamente a disposizione la sua esperienza anche a nome del comitato regionale della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, è da sempre ai massimi livelli nel panorama italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*