Viabilità e sosta in centro, il Comune approfondisce la questione | Password Magazine
banner fondazione

Viabilità e sosta in centro, il Comune approfondisce la questione

JESI – Qualsiasi ipotesi venga oggi espressa relativamente all’accesso e alla sosta nel centro storico resta una considerazione a titolo personale di chi la suggerisce. E vale per quanto tale.

L’Amministrazione comunale è viceversa impegnata ad approfondire la questione nel suo complesso, esaminando opportunità e criticità, per presentare poi una idea complessiva sulla quale, necessariamente, sarà avviato il confronto con le forze di maggioranza, con le associazioni di categoria, con i portatori di interessi diffusi per sintetizzare il tutto in una proposta operativa che sarà portata prima nelle competenti commissioni consiliari e successivamente in Consiglio comunale.

La proposta dovrà ovviamente tenere conto di aspetti economici, organizzativi e funzionali – anche tenendo presente l’obiettivo della nuova pavimentazione di corso Matteotti – con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per una piena valorizzazione del centro che contemperi due esigenze: ridurre il più possibile l’inquinamento da auto, agevolare al meglio l’afflusso pedonale sia per i residenti, sia per gli operatori economici, sia per i cittadini tutti.

Su questo percorso l’Amministrazione comunale intende muoversi nella consapevolezza che le risposte vanno date in maniera completa ed esaustiva, senza la pretesa di avere la soluzione giusta, e certa che sarà importante il contributo di tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*