Comitato Parco del Vallato – via del Molino, un anno di attività | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Comitato Parco del Vallato – via del Molino, un anno di attività

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Compie un anno il Comitato residenti Parco del Vallato – via Del Molino.  Il movimento cittadino  è orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo, lottando per far ascoltare la propria voce sulle problematiche legate al quartiere, dal degrado alla sicurezza.

Da anni questa zona è soggetta a numerosi atti di vandalismo, scippi, spaccio di droga e numerose donne sono state importunate. Le proposte da parte del Comitato da sempre sono l’installazione di telecamere per monitorare la zona e incrementare il sistema di illuminazione, troppo buia per chi volesse passeggiare nelle ore notturne.

Recentemente, il comitato cittadino era stato accolto in Comune per un incontro all’insegna della collaborazione e del dialogo con il sindaco Massimo Bacci, il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi e il gestore del Noir Simone Rachetta. Un tavolo di confronto in cui era stato fatto il punto sulle problematicità del quartiere e sono stati trovati accordi per una migliore vivibilità.

«La situazione sembra abbastanza migliorata al Parco del Vallato ma non bisogna abbassare la guardia» aveva espresso il coordinamento, presieduto da Damiano Paoletti. Continuerà dunque l’attività del comitato, anche per questo 2019, in attesa che le misure di prevenzione e sicurezza richieste trovino risposta.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.