Controlli dei carabinieri: un arresto per droga, segnalazioni, multe e patenti ritirate | Password Magazine
banner fondazione

Controlli dei carabinieri: un arresto per droga, segnalazioni, multe e patenti ritirate

ANCONA – Il 30 giugno 2022, nell’ambito di un servizio di controllo coordinato del territorio nell’ambito della Legione Carabinieri Marche, predisposto dal Gen. B. Fabiano Salticchioli, mirato a prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti, sono stati controllati 224 veicoli, identificate 900 persone di cui 244 stranieri, sequestrati 4 veicoli e accertate 54 violazioni al codice della strada.

Nello specifico, a Senigallia è stata arrestata una ragazza di origine polacca, classe ’84 perché, durante una perquisizione eseguita a seguito di un controllo alla circolazione stradale, sono state rinvenute 4 dosi, già confezionate di cocaina, mannite (sostanza da taglio), un bilancino di precisione e denaro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Ad Ancona, a distanza di pochi giorni, all’interno del Parco Ricci sono stati segnalati alla competente autorità Prefettizia, due giovani di 22 e 24 anni, di origini straniere, per uso personale di sostanza stupefacente del tipo hashish. L’attività è stata portata a termine dai Carabinieri della sezione radiomobile che, giunti sul posto, hanno trovato i due giovani che, immediatamente, hanno spontaneamente consegnato la droga il loro possesso dichiarando che erano lì solo per “fumarsi una canna”.

Nella nottata, inoltre, il radiomobile di Ancona ha sanzionato per guida in stato di ebbrezza un 33enne residente a Falconara. L’uomo è stato controllato e sanzionato lungo la Via Flaminia. Al soggetto è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Il tasso alcolemico era di 1.2 g/l.

Sempre nel capoluogo dorico, durante la mattinata, nella zona del centro sono state elevate due contravvenzioni per guida senza cintura.

Dunque, rimane alta l’attenzione dei Carabinieri della Legione Marche nella lotta al traffico illegale di sostanze stupefacenti, come dimostrato nella recentissima operazione del Reparto Operativo che ha consentito di sgominare una banda dedita allo spaccio in tutta la Regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*