"Essere Musa": torna la rassegna con protagoniste le donne | Password Magazine
Festival Pergolesi  

“Essere Musa”: torna la rassegna con protagoniste le donne

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MONSANO – Dopo un anno d’interruzione forzata per pandemia e lockdown torna domani venerdì 30 luglio, in Piazza Caduti alle ore 21.30, la quarta edizione di “Essere Musa”, ciclo di conferenze, installazioni artistiche e spettacoli al femminile organizzato dall’Associazione MonsanoCult.

 

Monsano Cult
I ragazzi del direttivo dell’associazione culturale MonsanoCult: Mauro Rocchegiani, Maurizio Possedoni, Nicolò Pierandrei, Pietro Canafoglia

 

La rassegna è dedicata alle donne che hanno lasciato un’impronta indelebile, ma che tuttavia oggi sembrano dimenticate o messe da parte. Appartenenti a molteplici ambiti culturali, le protagoniste di “Essere Musa” sono artiste, scrittrici, poetesse, musiciste, fotografe, danzatrici, scienziate, educatrici e politiche.

essere musa

La serata, quest’anno titolata “L’elemento più duro”, si sviluppa in tre fasi che danno una visione a tutto tondo delle donne narrate: la conferenza tenuta dalla professoressa Alessandra Marcuccini sull’enigmatica e carismatica Lou von Salomé, la lettura-spettacolo a cura delle donne del laboratorio teatrale MonsanoCult dedicata a Joyce Lussu e Tina Anselmi, e l’installazione artistica dell’artista Maddalena Contadini.

Tutti gli appuntamenti della serata sono ad ingresso libero, come riportato al sito di riferimento dell’associazione culturale www.monsanocult.eu

A cura di Angela Anconetani Lioveri

 

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.