Eventi estivi a Senigallia, a giorni pronto il calendario | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Eventi estivi a Senigallia, a giorni pronto il calendario

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Immagine d'archivio

SENIGALLIA -Non saranno le grandi manifestazioni degli scorsi anni, ma di sicuro anche questa estate cittadini, visitatori e turisti troveranno a Senigallia una ricca offerta di eventi culturali volta a soddisfare ogni tipo di gusto e di pubblico, dal teatro alla musica, dalla letteratura alle animazioni per i bambini.

Da luglio a settembre, infatti, saranno allestiti due spazi per gli eventi nel centro storico, che saranno ovviamente fruibili nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid, mentre la Rotonda a mare continuerà a ospitare incontri, sia pure con capienza ridotta come conseguenza del distanziamento sociale imposto dalla legge.

Rispetto ai contenuti, l’Amministrazione comunale è da settimane al lavoro con tante associazioni e realtà culturali senigalliesi per costruire insieme una proposta di grande qualità, grazie alle competenze, alle professionalità e soprattutto alla forte e comune volontà di realizzare un progetto che oltre ad accendere la città, rappresenti un sostegno concreto all’economia turistica cittadina.

Ciò è stato ribadito anche in occasione dell’ultima assemblea virtuale che ha visto la partecipazione del sindaco Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari e dei rappresentanti di alcune associazioni e imprese culturali. Quest’ultime hanno accolto con grande entusiasmo e sincero spirito di collaborazione la proposta dell’Amministrazione comunale, tanto che già durante la prossima settimana dovrebbe essere annunciato il calendario delle iniziative organizzate.

Si ricorda che intanto dallo scorso 27 maggio ha riaperto la mostra “Sguardi di Novecento. Giacomelli e il suo tempo”, allestita a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 27 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.