Interventi al "Piccolo Principe" di Moie | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Interventi al "Piccolo Principe" di Moie

MOIE – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini ha deciso di realizzazione un intervento per la climatizzazione e l’isolamento termico del tetto dei locali dell’asilo nido “Piccolo Principe” di Moie. Si tratta di un’opera importante, destinata a migliorare la qualità della permanenza dei bambini nella struttura, in particolare nei mesi più caldi. L’importo complessivo dell’intervento si aggira sui 70.000 euro e “creerà le condizioni ideali, in termini di temperatura, umidità, qualità dell’aria – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Umberto Domizioli – nei locali di una struttura alla base di un servizio rivolto ai più piccoli, dove il benessere e la qualità è ai massimi livelli”.

Si tratta di un ulteriore investimento nei confronti dei giovanissimi in una struttura contornata da un grande spazio a verde e da un giardino pieno di alberi. L’intervento si aggiunge a quello dell’installazione di pannelli per il solare termico effettuato all’inizio del 2011, che si inserisce anch’esso nella politica di attenzione all’ambiente e di risparmio energetico dell’Amministrazione comunale.

I lavori inizieranno mercoledì 1° agosto, per evitare qualsiasi disagio ai piccoli ospiti, e termineranno alla fine del mese, prima quindi della riapertura delle attività didattiche.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.