Al Colle Celeste di Maiolati, il concerto di Tricarico | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Al Colle Celeste di Maiolati, il concerto di Tricarico

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – La Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e il Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono per il quarto anno consecutivo al Colle Celeste di Maiolati Spontini la “Sagra del prosciutto”. Una manifestazione che ha riscosso sempre un grande successo e che quest’anno si preannuncia da record. Sì, perché ai tradizionali ingredienti, dalla gastronomia all’intrattenimento, si aggiunge quest’anno un evento di grande qualità e richiamo: il concerto del cantautore Francesco Tricarico, in programma sabato 25 luglio, alle ore 21, ad ingresso gratuito.

La sagra dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza della nostra tavola si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 luglio. La festa si aprirà venerdì alle 19 con l’esibizione della banda musicale “Niccolò Bonanni” di Cupramontana diretta dal maestro Giovanni Pellegrini. Seguirà una sorta di “rito del gusto” con l’accensione della “Fontana di vino”, l’alzata dell’albero del Prosciutto, l’apertura degli stand gastronomici e del parco di divertimenti “Prosciuttolandia. I giochi de ‘na volta”. Dalle ore 20 spazio alla musica: prima con il gruppo folkloristico argentino “Ballet Raices Nuevas”, poi con la cover band “Dire straits”. Tante le attrazioni in programma per sabato 26 luglio. Alle 19,30 ci sarà uno spettacolo di cabaret con il monologhista di Zelig Daniele Raco, poi alle 21 il concerto di Francesco Tricarico e della sua band.

Diventato famoso con il singolo “Io sono Francesco”, al primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti nel 2000, premiato col disco di platino, vanta anche successi come “Solo per te”, colonna sonora del film di Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, che vince fra l’altro il premio “Mario Camerini” come “Migliore canzone da film” a Castelbellino. Tricarico vanta collaborazioni anche con Adriano Celentano, Gianni Morandi, Subsonica e Malika Ayane. Partecipa a varie edizioni del Festival di Sanremo e in quella del 2008 vince il premio della critica “Mia Martini” con il brano “Vita tranquilla”.

La “Sagra del prosciutto” si concluderà domenica 26 luglio, quando a Maiolati Spontini si svolgerà anche la tradizionale fiera di Sant’Anna, che dalla mattina andrà avanti per l’intera giornata, mentre gli stand gastronomici e il parco divertimenti si apriranno dalle 17. Alle ore 19 ci sarà uno spettacolo per bambini e alle 20,30 cena e ballo liscio con “Ritmo italiano”. È previsto anche un menu “Peppa pig” per i bimbi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.