Castelbellino Arte, partenza al chiarore di luna. Gli appuntamenti del week end | Password Magazine

Castelbellino Arte, partenza al chiarore di luna. Gli appuntamenti del week end

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO  – Uno spettacolo itinerante al chiarore di luna apre il calendario degli eventi di Castelbellino Arte, il festival multidisciplinare in programma fino a l’8 di agosto dedicato alla musica, al cinema, al teatro e alla filosofia organizzato e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro Loco. In tanti ieri all’appuntamento inaugurale con l’associazione culturale I Trucioli e la rappresentazione teatrale “Tinte di Luna”, inscenata al buio, nei luoghi più suggestivi del centro storico e gustato alla luce delle stelle.

Questa sera, alle ore 21.30, presso la suggestiva Terrazza Mario Camerini, si continua con la presentazione della 26esima edizione del “Cinema in Terrazza” per la rassegna cinematografica Sandrino Franconi che quest’anno rende omaggio a Federico Fellini e alla moglie nonché attrice Giulietta Masina. 

Dopo l’intervento di apertura dell’assessore alla Cultura e vice sindaco Massimo Costarelli, la proiezione del documentario RAI STORIA Federico Fellini – Il Ritratto e del cortometraggio Agenzia Matrimoniale.  Seguirà al termine brindisi in terrazza con il sommelier Sauro Boria.

Sabato prossimo (28 luglio), alle ore 18.30, presso la Loggia Rinascimentale, la prof.ssa Laura Cavasassi terrà una conferenza su “Il femminile nell’Alcesti di Euripide” cui seguirà, alle ore 21.30, in Terrazza Camerini, la proiezione tematica del film Medea (1969) di Pierpaolo Pasolini.

Gli altri appuntamenti sono con la Musica, il Teatro e la Letteratura:  domenica prossima (29 luglio), presso la Cantina di Villa Coppetti, alle ore 21.30, andrà in scena “Soleà”, ballata in forma di rosa sul poeta andaluso F. G. Lorca, con l’interpretazione di Luca Malinverni, Serena Cavalletti al violino, Marco Monina alla chitarria. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.