Fabriano, focolai nelle case di riposo e due classi in quarantena | Password Magazine

Fabriano, focolai nelle case di riposo e due classi in quarantena

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
FABRIANO – «Oggi purtroppo i dati dei contagi sono molto preoccupanti e per questo domani convocherò una riunione con le forze dell’ordine». Così il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli sui social allerta la cittadinanza:

«Il servizio prevenzione ci ha comunicato 16 nuovi casi e due focolai, uno nella struttura residenziale per anziani di Santa Caterina e uno nella struttura della Buona Novella – informa il primo cittadino – È scattata la quarantena per due classi della scuola secondaria di secondo grado: il V°C del liceo Scientifico e il II°A dell’ITIS. Per chi ancora crede che sia tutto uno scherzo o che sia normale e giusto commentare ogni misura per il contenimento questi dati dovrebbero dire abbastanza. Se non capiamo che ognuno di noi deve essere responsabile anche per gli altri non possiamo meravigliarci se vengono prese misure così rigide perchè la responsabilità di queste misure è solo la nostra». E aggiunge:

«Nella riunione con le forze di polizia chiederò soprattutto una stretta dei controlli sui ragazzi che continuano a non indossare la mascherina e a radunarsi nei parchi».

«Ieri ho mandato personalmente la Polizia Municipale al Parco Regina Margherita perchè avevo visto 3 gruppi senza mascherine. È necessario alzare il livello di attenzione in tutti i luoghi “di incontro” compresi i cimiteri che in questi giorni sono molto frequentati».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.