Alexia fa ballare la piazza con la Scuola Pergolesi

JESI – La città si prepara ad accogliere la reginetta della dance Alexia, protagonista assieme agli allievi della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ del Concerto di fine anno dell’Istituto musicale jesino.

L’evento, in programma per giovedì 20 giugno pv in piazza della Repubblica (ore 21, a ingresso libero) è un regalo che la Scuola fa alla sua città, una tradizione che si rinnova e che contraddistingue il giugno a Jesi. “Io No”, questo il titolo del concerto, in omaggio all’ultima hit firmata dalla cantautrice, vedrà sul palco allestito in piazza della Repubblica un centinaio di allievi delle sezioni classiche, esibirsi nel vasto repertorio di canzoni che, spaziando dal pop alla dance, hanno fatto conoscere Alexia nel mondo della musica.

Il concerto – promosso con il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona – è anche una delle tappe del nuovo tour “Io No” di Alexia. Quattordici i brani in scaletta, eseguiti dagli allievi, dall’Orchestra della Scuola Pergolesi, più il Coro e i solisti. Da “Dimmi come” a “Guardarti dentro”, passando per “Non ti dimenticherò”, “Egoista”, “Grande coraggio”, “Uh la la la”, “Ti amo ti amo”, “Non lasciarmi mai”, “Happy” e ovviamente, l’ultimo successo “Io No”. Canzoni che raccontano la storia musicale di Alessia Aquilani, compositrice, arrangiatrice e produttrice discografica italiana, una delle poche a scrivere di suo pugno i testi in inglese.
Il concerto di fine anno, come detto, è una tradizione per la Scuola musicale Pergolesi, che ha ospitato negli anni altri big della musica come Gaetano Curreri degli Stadio, Dodi Battaglia dei Pooh, i Nomadi, Daniele Silvestri, Irene Grandi, Lucio Dalla, Michele Pecora, Paolo Belli, la Pfm, i Matia Bazar, Carl Palmer, Fabrizio Moro, Noemi, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò…
Ingresso libero.
Info: Scuola Musicale Pergolesi di Jesi, tel. 0731 205856, www.scuolapergolesi.it

Comunicato da: Talita Frezzi per SCUOLA MUSICALE G.B.PERGOLESI JESI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*