Gli Sbandieratori del Palio San Floriano alla casa di riposo per donare un sorriso

 

JESI – L’Ente Palio San Floriano di Jesi fa visita agli ospiti della Casa di Riposo di via Gramsci per un’iniziativa all’insegna del sorriso. Martedí scorso il gruppo Sbandieratori dell’associazione jesina si è recato presso la struttura di ricovero dove ha intrattenuto, con esibizioni e coreografie, gli anziani presenti, regalando loro ore di serenità e intrattenimento.

La proposta, arrivata qualche mese fa dai responsabili della Casa di Riposo, è stata subito ben accolta dagli Sbandieratori del Palio che hanno partecipato portando con loro anche il gruppo “junior” , le bambine che da circa un anno si allenano con i piú grandi per apprendere l’antica arte della bandiera.  Un’iniziativa di forte umanità e solidarietà , capace di coinvolgere e unire piú generazioni dietro la ricchezza dei gesti piú semplici.
L’Ente Palio e, in particolare, il gruppo Sbandieratori, guidato dalla responsabile Silvia Pennacchioni, davanti ai sorrisi e alla contentezza degli anziani, si sono detti soddisfatti per aver aderito all’iniziativa e disponibili a ripeterla in futuro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*