Incontri con la staffetta partigiana Teresa Vergalli | | Password Magazine

Incontri con la staffetta partigiana Teresa Vergalli

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La Sezione Anpi di Jesi, l’Istituto Gramsci Marche, le associazioni: Libera, l’Arci, La Casa delle Donne e la Casa della Culture organizzano una serie di incontri con la staffetta partigiana Teresa Vergalli, che presenterà il suo nuovo lavoro “Un cielo pieno di nodi”, un romanzo sulla guerra di Liberazione.

Il primo incontro è fissato per venerdì prossimo, alle ore 18, alla sala maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi, mentre il secondo avrà luogo l’indomani, sabato 11, sempre alle ore 18, presso la Biblioteca comunale di Santa Maria Nuova.

Entrambi gli incontri saranno presentati dalla professoressa Patrizia Rosini dell’Istituto Gramsci Marche, affiancata nella giornata di venerdì da Laura Zappelli del Comitato Direttivo della Sezione Anpi di Jesi e in quella di sabato dal presidente della Sezione stessa, Daniele Fancello.

Durante la sua permanenza a Jesi Teresa Vergalli incontrerà anche alcune classi dell’Itis Marconi e della primaria di 1° grado Lorenzini.

Teresa Vergalli è stata una staffetta partigiana e già nel passato ha pubblicato un volume sulla sua esperienza intitolato “Storia di una staffetta partigiana” nel quale ha rievocato la sua esperienza nella guerra di Liberazione. Gli incontri sono patrocinati dai Comuni di Jesi e Santa Maria Nuova.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.