Interruzione di gravidanza, ad aprile riparte il servizio | Password Magazine
Festival Pergolesi

Interruzione di gravidanza, ad aprile riparte il servizio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Con il mese di aprile riprenderà a tutti gli effetti il servizio di interruzione di gravidanza all’ospedale di Jesi.

L’annuncio è stato dato ieri, in occasione del primo incontro del Laboratorio partecipato sull’applicazione della 194, promosso dall’assessorato alle pari opportunità e dal Coordinamento Donne. In realtà già il 18 marzo era presente all’ospedale di Jesi un medico per effettuare interruzioni di gravidanza, senza però che vi fossero pazienti dal momento che non vi era stata la contestuale ripresa dell’attività da parte dei consultori.

Ora che tutto è stato posto a regime, il servizio verrà garantito il primo ed il terzo lunedì di ogni mese. Cadendo in una giornata festiva il primo lunedì di aprile, la data ufficiale diventa così quella di lunedì 15.

Rimane la criticità legata al fatto che tale servizio sarà svolto una volta ogni due settimane, anziché una a settimana come in passato, ma certamente si è data una prima risposta completa.“La presenza all’incontro degli operatori del consultorio dell’Asur e di quello privato, degli operatori del reparto di ostetricia e ginecologia e degli assessori di Monsano, Montecarotto e Santa Maria Nuova – ha detto l’assessore alle pari opportunità Barbara Traversi – dimostra come questo tema sia particolarmente sentito nel nostro territorio. Li ringrazio della partecipazione, così come mi piace sottolineare l’importante presenza della consigliera di parità della provincia di Ancona Pina Ferraro”.

Il prossimo incontro del Laboratorio si terrà giovedì 19 aprile e sarà l’occasione utile per una prima verifica del pieno funzionamento del servizio.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.