La futura fibra ottica ultra larga italiana, promossa tra le colline della Vallesina

VALLESINA – La rincorsa alla connessione dati sempre più veloce, almeno a livello comunicativo, non passa da Milano o da Roma ma tra le bellissime colline della Vallesina. Sono infatti state girate a Castelbellino, Monte Roberto, Maiolati Spontini e Cupramontana, con l’aggiunta di Scisciano le immagini che compongono la nuova campagna promozionale di Open Fiber, la società attraverso la quale il gruppo Enel insieme a Cdp ha cominciato ad operare nel mercato della fibra ottica italiano.

Questo lo spot:

Questo progetto, grazie alla rete elettrica Enel già esistente, permetterà di inserire nuovi cavi di fibra ottica direttamente nelle tubazioni già esistenti gestite dal colosso dell’energia, cavi poi affittati ai provider della telefonia che attraverso questa nuovo cablaggio potranno offrire connessioni più veloci, a prezzi più vantaggiosi e raggiungere con meno difficoltà comuni non troppi grandi in quanto basato su canalizzazioni elettriche già esistenti praticamente ovunque.

Motivo di orgoglio è per il territorio vedere come la Vallesina, tra tutta l’Italia, sia stata scelta per rappresentare questo futuro passo nel mondo delle connessioni internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*