L'Arco Clementino si illumina di blu | | Password Magazine

L'Arco Clementino si illumina di blu

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Arco Clementino illuminato di blu stasera in occasione della Giornata dell’Autismo, al pari dei più importanti monumenti di tutto il mondo. Jesi aderisce così alla campagna di sensibilizzazione internazionale con l’obiettivo di far sentire per un giorno meno sole le famiglie di soggetti autistici. A suggerire l’Arco quale monumento più significativo da illuminare di blu – il colore simbolo di questa patologia – è stata una familiare di un ragazzo affetto da autismo che ha scritto direttamente al sindaco Massimo Bacci sottolineando come Jesi, città dai tanti primati, ha così l’opportunità di trasmettere un messaggio positivo anche in questo ambito.

Ma non sarà questa l’unica iniziativa in programma a Jesi per questa particolare Giornata. Grazie al Centro ambulatoriale Santo Stefano – che della presa in carico dell’autismo in età evolutiva ne fa una propria eccellenza – un fascio di luce blu e uno striscione con su la scritta “Autismo: vedere oltre!”, andranno per un giorno ad arricchire l’aspetto di piazzale Ciabotti al centro commerciale L’Arcobaleno. Presso il Centro ambulatoriale, a partire dalle ore 17.30, si terrà un incontro con le famiglie ed il Servizio di Psicologia per parlare di autismo e delle varie sfaccettature della patologia nella presa in carico precoce.

Ed a proposito di autismo, sono stati recentemente affidati i lavori per il completamento del centro Azzaruolo, deputato ad essere una delle strutture regionali più importanti per questa patologia. L’intervento, per una spesa di 90 mila euro, prevede la realizzazione dell’ascensore e delle opere esterne come l’impianto fognario e l’illuminazione. La loro conclusione permetterà di ottenere l’agibilità necessaria per l’apertura ufficiale della struttura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.