Lavori di asfaltatura in via Ugo La Malfa | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Lavori di asfaltatura in via Ugo La Malfa

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI- Hanno preso il via questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria di via Ugo La Malfa nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Aldo Moro e quello con via dei Colli.

L’intervento è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso anno, unitamente al progetto definitivo di riqualificazione di alcune strade ubicate tra i quartieri Colli e Colle Paradiso. Si tratta di strade che, dal tempo della loro realizzazione negli anni ’80, non hanno mai registrato interventi di manutenzione. I lavori di manutenzione interesseranno parti delle sedi stradali e dei relativi marciapiedi: è vietata la sosta dei veicoli durante i giorni di durata dell’intervento.

L’intervento, che conclude la prima parte dei lavori di sistemazione delle strade finanziato con le risorse dei danni del maltempo, prevede la rimozione del manto usurato e la posa in opera della nuova asfaltatura che metterà in piena sicurezza un lungo tratto di strada particolarmente frequentato dai veicoli.
Parallelamente, in via Garibaldi, ha avuto inizio la seconda ed ultima settimana dei lavori programmati da Italgas per la sostituzione delle condotte del metano che ormai non garantivano più standard di sicurezza. Da lunedì della prossima settimana toccherà infine alla ditta incaricata dal Comune procedere al rifacimento prima di marciapiedi e poi delle aiuole. Durante questi lavori sarà comunque possibile allargare la sede stradale e dunque ripristinare la sosta nel lato destro della carreggiata. Infine, negli ultimi due giorni, si procederà all’asfaltatura completa di questo tratto di via Garibaldi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.