LP ad Ancona per la rassegna musicale Spilla 2018 | Password Magazine
banner fondazione

LP ad Ancona per la rassegna musicale Spilla 2018

Foto dalla pagina facebook "LP"

ANCONA – Con ben undici edizioni di successo alle spalle, Spilla torna nella città di Ancona con una line up internazionale di grande rilievo. Una rassegna in cui la vera protagonista sarà la musica.
Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono le locations. Giunta alla sua dodicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival. Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

Ad aprire la danze, il 27 giugno,  ci sarà la cantante internazionale LP. Dopo più di un anno dall’uscita dell’Album certificato Oro (FIMI) con sei dischi di platino e un disco d’oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’, LP annuncia il suo arrivo ad Ancona come protagonista della XII edizione di SPILLA.
Dietro al nome d’arte LP si cela la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta. Il suo primo album in studio nel 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di RitaOra Rihanna, e Christina Aguilera. Ma è il singolo ‘Lost On You’ che nell’estate del 2016 le fa raggiungere la fama mondiale ed ora finalmente la potremo ascoltare dal vivo ad Ancona.
Lp ha inoltre pubblicato da pochi giorni ‘Lost On You’ Deluxe Version che comprende 4 brani inediti, 2 esclusive versioni live di ‘Muddy Waters’ e ‘Lost on You’ ed il DVD del concerto tenutosi la scorsa estate al Lucca Summer Festival.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*