"Pillole di Storia - Corsi e Ricorsi" a Jesi, la Spagnola del '18 e il coronavirus di oggi | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

“Pillole di Storia – Corsi e Ricorsi” a Jesi, la Spagnola del ’18 e il coronavirus di oggi

JESI – Al via la nuova rubrica video di Password Magazine che parla di storia del nostro territorio. In questo prima puntata, Marco Torcoletti ci racconterà dei “Corsi e Ricorsi” delle pandemie a Jesi, citando l’influenza spagnola ed i suoi effetti sui cittadini jesini nel lontano 1918.

Dopo il successo del primo social documentario del territorio, Res Publica, torna il trio formato Marco Torcoletti, con alla regia Matteo Baleani e la supervisione del direttore di Password Magazine, Chiara Cascio, per un nuovo esperimento che mescola social media, storia e cultura.

Nato da un idea di Torcoletti, Pillole di Storia non ha le pretese di Res Publica, vista anche la sua realizzazione tra quarantena e smart working, ma ne coglie lo spirito. Quello di diffondere cultura e storia e quello di adattare il racconto di un documentario classico ai nuovi mezzi di comunicazione, i social media.  Inoltre, per la prima volta, è disponibile anche su Instagram per intero (e non solo come collegamento) grazie alla IGTV.

Seguiteci anche su instagram: PASSWORD MAGAZINE

Un’epidemia dal drammatico potenziale colpì Jesi e la Vallesina. Le misure adottata per sconfiggerla ricordano quelle di oggi. Corsi e ricorsi appunto. A voi il video:

Pillole di Storia 1 – "Corsi e Ricorsi"

#PilloleDiStoria "Corsi e Ricorsi" 📖Al via la nuova rubrica video che parla di storia del nostro territorio. In questo prima puntata, Marco Torcoletti ci racconterà dei "Corsi e Ricorsi" delle pandemie. Imperdibile 👇🏻

Pubblicato da Password Magazine su Lunedì 6 aprile 2020

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.