Pista ciclabile in via Grecia, l'assessore Napolitano: "E' un cambio culturale" | Password Magazine

Pista ciclabile in via Grecia, l'assessore Napolitano: "E' un cambio culturale"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI  – “La pista ciclabile in via Grecia (ndr: in foto, prima dei lavori) risponde perfettamente alle norme del Codice della Strada ed è stata condivisa, passo dopo passo, metro dopo metro, tra l’Area Servizi Tecnici, la Polizia Municipale e gli esperti di viabilità. Il presunto forte restringimento della carreggiata è di appena 15 centimetri. Aspettare il termine dei lavori sarebbe magari opportuno prima di evidenziare criticità che saranno totalmente superate”.

Così l’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano che aggiunge: “Ad ogni modo ci spiace che il Pd, fortunatamente non tutto, continui ad osteggiare in maniera così aggressiva la mobilità sostenibile e le piste ciclabili. Tutta Europa ci chiama a cambiare completamente stile di vita in nome dello sviluppo, del benessere, del risparmio energetico, della qualità della vita ed il Pd di Jesi dovrebbe concorrere alla promozione di questo modello anziché osteggiarlo.

Noi restiamo convinti dell’opportunità di questo cambiamento culturale della città e continueremo su questa azione per favorire la migliore circolazione di pedoni e ciclisti, sostenuti da  una petizione sottoscritta da oltre un migliaio di cittadini e dal convinto sostegno delle associazioni ambientaliste e dei tanti gruppi ciclistici”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.