MAIOLATI SPONTINI – Il comune di Maiolati Spontini, in collaborazione con le Amministrazioni di San Paolo di Jesi, Monte Roberto, Castelbellino e Castelplanio, organizza un incontro, sabato 12 marzo (ore 17.30) alla biblioteca La Fornace di Moie, con il presidente dell’associazione onlus Ossmei, il dottor Gazi Nasimi, per parlare di “Siria e il popolo siriano”. Le cinque Amministrazioni hanno collaborato con Nasimi e l’Ossmei per sostenere le popolazioni della Siria martoriate dalla guerra.
“Una collaborazione proficua, quella con l’associazione Ossmei, iniziata nel 2014 – ricorda la consigliera comunale di maggioranza di Maiolati Spontini Irene Bini – che ha visto concretizzarsi prima una raccolta di medicinali e poi una di giocattoli e materiale didattico. Tutto il materiale generosamente fornito dai cittadini e devoluto in beneficenza è stato portato direttamente in Siria tramite delle ambulanze attrezzate direttamente dal personale dell’Ossmei”. Grazie all’incontro in programma sabato 12 marzo “avremo la possibilità di ascoltare il dottor Nasimi e di dialogare insieme su un argomento di estrema attualità”.
Intanto, sempre alla biblioteca La Fornace di Moie, ci sarà, venerdi 11 marzo, alle ore 21, un nuovo incontro intorno al sesto volume della collana L’Arte di Educare di Silvana Tiani Brunelli, per le edizioni Podresca. Il ciclo di conferenze, realizzato con Studi Abilità Umane Marche, prevede l’appuntamento dal titolo “Lo sviluppo della personalità”. A curare l’incontro sarà Lucia Tantucci.
Lascia un commento