Rossetti (PD): "La Forestale trasferita a S. Marcello, Jesi perde importante presidio" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Rossetti (PD): "La Forestale trasferita a S. Marcello, Jesi perde importante presidio"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Preoccupazione per il trasferimento della sede del Corpo Forestale: Jesi non avrà più un presidio e dovrà far riferimento esclusivamente a S. Marcello? È il dubbio che Francesco Rossetti (PD) rivolge al Sindaco Bacci in un’interrogazione depositata in Consiglio comunale.

Preso atto che a gennaio è stata inaugurata a San Marcello la nuova sede del Copro Forestale dello Stato, Rossetti ricorda che questa “sarà una delle sole otto stazioni della Provincia di Ancona, alla quale faranno riferimento i Comuni di gran parte della Vallesina. Con tale decisione verrebbe quindi meno il presidio del CFS presso il nostro Comune”.

“Chiediamo quindi al Sindaco – prosegue Rossetti – se a Jesi Se rimarrà comunque un presidio della Forestale o, in caso contrario, per quali motivi l’amministrazione comunale non abbia tentato di mantenere il Comando della Stazione del CFS a Jesi”.

“La nostra preoccupazione – conclude Rossetti – è se tale riorganizzazione a livello territoriale possa e in che modo influire sull’efficacia del servizio, sia per Jesi, sia per gli altri Comuni coinvolti, data la più complessa logistica per una sede più decentrata rispetto alla rete infrastrutturale del territorio. Fatto salvo che il problema può essere affrontato con un oculato coordinamento, rimane il punto politico sul perché Jesi stia man mano perdendo la sua rilevanza come comune di riferimento. Se non si è riusciti o, peggio, non si e fatto niente per tenere un così importante presidio nella nostra città, sarebbe un sintomo del ridotto ascendente che Jesi sta manifestando sempre di più negli ultimi anni. Non è un bel segnale e speriamo non si prosegua su questa china”.

Comunicato da: PD Jesi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.