Boom di iscritti per lo stage con Andreas Muller al Centro Studio Danza G. Spontini | | Password Magazine
Banner4Baffi

Boom di iscritti per lo stage con Andreas Muller al Centro Studio Danza G. Spontini

CASTELPLANIO – Tutto esaurito per lo stage con Andreas Muller, a Castelplanio. Circa una settantina gli allievi che hanno preso parte venerdì scorso al corso di danza con l’ex ballerino di Amici 15 presso il Centro Studi Danza Gaspare Spontini.

All’appuntamento sono giunti danzatori da tutta la provincia e anche da fuori regione, grandi e giovani talenti, d’età compresa tra i 10 e i 20 anni, che non hanno perso l’occasione di iscriversi al primo stage di Muller in Vallesina.

Andreas, 19 anni, nato a Singen in Germania, vive a Fabriano con la famiglia: nell’ultima edizione del celebre talent show di Canale 5, molte emozioni ha suscitato il suo prematuro abbandono della trasmissione prima dell’esordio in prima serata, a causa di un infortunio. Grazie al coraggio e alla determinazione, il giovane è tornato però velocemente in pista anche come insegnante,  trasmettendo ai suoi fan l’energia, la tenacia e il sorriso che servono per ballare.

Il Centro Studio Danza G. Spontinida oltre 30 anni punto di riferimento per la danza in Vallesina, da sempre ospita presso la sede di Castelplanio stage e corsi con professionisti di spicco: tra questi, si ricordano negli anni passati anche Alice Bellagamba (2013), Maria Zaffino e José Perez (2007). “Ospitare Andreas nelle nostre sale è stata davvero una gran bella soddisfazione – racconta Silvia Domizioli del Centro Studio Danza G. Spontini – Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dalle famiglie per l’organizzazione e la freschezza dell’iniziativa. Soddisfatto anche Muller: ci ha raccontato di essersi trovato molto bene, intorno a lui ha sentito calore, partecipazione, affetto e tanta voglia di imparare da parte degli allievi”.

Professionalità e apertura alle novità sono le caratteristiche del Centro Studio Danza G. Spontini che, in questo mese, sta raccogliendo i risultati di un duro ma costante lavoro: negli ultimi mesi, infatti, alcuni gruppi di allievi si sono distinti sul palco ottenendo importanti riconoscimenti. Il gruppo di danza classica di secondo grado parteciperà alla Rassegna Finale del 1° luglio a Chianciano, dopo aver superato con successo le selezioni di “Ancona città in danza” il 20 marzo scorso. Gli allievi si sono aggiudicati anche una borsa di studio presso la scuola del Maestro Raffaele Paganini. Stesso risultato d’eccellenza è stato raggiunto il 17 aprile scorso al concorso Danza Marche al Teatro delle Api a Porto Sant’Elpidio sia dal gruppo di classica di secondo grado che di moderno avanzato. Bene anche il gruppo di quarto grado moderno che il 24 aprile scorso, al Teatro della Regina, a Cattolica, si è aggiudicato una borsa di studio per “Gallipoli Si Danza”.

Gli allievi sono seguiti con cura e passione dagli insegnanti Silvia Domizioli, Simona Mancinelli, Sonia Mancinelli, Giorgia Urbinati e Massimo Pepe, tutti qualificati e diplomati.
Si insegnano Danza Classica, Danza Moderna, Hip – Hop e Break Dance ma anche Baby Dance e Giocodanza (per bambini dai 3 ai 5 anni), Zumba Fitness, Yoga, Latino Americani e Balli da sala.
Durante l’anno, oltre agli spettacoli di fine anno accademico, gli allievi vengono preparati per sostenere gli esami di livello con insegnanti professionisti dell’IDA (International Dance Association).

Prossimo appuntamento sarà il 24 giugno alle ore 21.00, al Teatro G. Spontini di Maiolati, con lo spettacolo di fine anno “Malefica“, ispirato al film Malificent. Un unico e grande spettacolo in cui saranno messe alla prova le capacità tecniche ed espressive di tutti gli allievi e che sarà riproposto poi il 3 luglio in occasione di un evento all’aperto.

A settembre riapriranno poi le iscrizioni ai corsi, per un nuovo anno di danza ricco di novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.