Bus navetta al Mestica, le famiglie approvano il servizio | Password Magazine
Festival Pergolesi

Bus-navetta al Mestica, le famiglie approvano il servizio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sono giudizi quasi tutti positivi quelli che giungono dai genitori degli alunni della primaria Mestica sul gradimento del servizio di bus-navetta attivato poco più di un mese fa. La rilevazione è stata compiuta attraverso un questionario di valutazione predisposto dall’assessorato ai servizi educativi con l’obiettivo di raccogliere osservazioni, considerazioni e proposte per migliorare eventuali criticità. Ed invece il servizio di bus navetta – che trasporta gli alunni da Porta Valle al plesso in piazza Federico II e viceversa – è giudicato complessivamente tra il discreto e l’ottimo dall’85% degli utenti che, nella medesima percentuale, esprimono apprezzamenti anche per l’orario e la puntualità. Gradimenti positivi si registrano per il servizio di assistenza, mentre quasi due genitori su tre considera il servizio bus-navetta un importante aiuto per la famiglia ed il minore.

La sperimentazione del servizio, come noto, è partita dopo le festività natalizie in sostituzione dei permessi di accesso in auto alla Ztl che in passato venivano accordati ai genitori. Contestualmente al bus-navetta, è stata concessa la possibilità di una sosta gratuita nei parcheggi blu sotto le mura di via N.Sauro per quei genitori che desiderano accompagnare i propri figli direttamente a scuola.

Con queste soluzioni adottate, la scuola primaria Mestica, oltre al privilegio di essere l’unica permanente nel centro storico all’interno di un edificio da poco ristrutturato, si ritrova così fornita di un servizio di trasporto personalizzato che piace ed è ben utilizzato.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.