Incremento affluenza alle urne, i primi dati a Jesi. Candidati al voto | | Password Magazine

Incremento affluenza alle urne, i primi dati a Jesi. Candidati al voto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Usciti i primi dati di affluenza per la città di Jesi relativi alle votazioni di questa mattina.

Per la prima fascia oraria 7.00-12.00 si è registrata una discreta affluenza ai seggi: si sono recati alle urne 6270 jesini, pari al 21,16 % degli aventi diritto al voto. Facendo un confronto con le elezioni politiche del 2013 (24 febbraio) si nota un incremento d’affluenza di oltre 1400 unità in più rispetto a quanto cinque anni fa: in questa fascia oraria avevano votato allora 4806 jesini, pari al 15.43%.

Hanno fatto questa mattina il loro dovere da cittadini anche la candidata al Senato per la “Lega” Silvia Gregori e il candidato al Senato per “Insieme 2018” Marco Polita , entrambi jesini in corsa per Parlamento, che si sono recati ai seggi della scuola media “Giacomo Leopardi” di Via Gola della Rossa, rispettivamente alle 10.30 e 8.00 di questa mattina (nella foto sopra).

Gli altri candidati jesini sono: Anna Ferri (Senato – Lista del Popolo), Barbara Bolletta (Senato – Partito Valore Umano), Mauro Coltorti e Donatella Agostinelli (Senato – Movimento 5 Stelle), Martina Parisse (Movimento 5 Stelle), Paolo Carletti (Camera – Il Popolo della Famiglia).

I cittadini hanno ancora tempo per votare fino le 23 di questa sera per recarsi alle urne ed esprimere la loro preferenza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.