Banner Aprile IH Victoria

Europei di Scherma: tutto pronto per il grande corteo inaugurale con le nazionali e le società locali

JESI – Sono già partiti i primi appuntamenti dell’EUGIF, gli Europei di Scherma Integrata che si svolgeranno questa settimana a Jesi. Un grande appuntamento che vedrà arrivare in città oltre 100 giovani atleti di scherma disabili e normodotati provenienti da 13 paesi europei, con la nazionale italiana capitanata dalla campionessa Bebe Vio, che fino al 9 settembre si sfideranno in questa importante competizione.

La cerimonia inaugurale si svolgerà martedì 4 settembre, dalle 21:30, nel centro storico. Un lungo corteo formato dalla Banda Musicale di Jesi alla guida, seguita dai portabandiera delle varie nazioni con i rispettivi atleti e, successivamente, da delegazioni delle società sportive locali.

Partenza dall’Ex Appannaggio per raggiungere Piazza della Repubblica dove sarà allestito un palco pronto ad ospitare tutte le autorità per i vari discorsi e le presentazioni delle diverse nazionali partecipanti. Un format simile a quello del corteo istituzionale del Palio cittadino, non a caso per la regia dell’evento è stato contattato l’Ente Palio San Floriano, associazione sicuramente esperta nella gestione di avvenimenti di ampia portata.

Una settimana di inclusione e divertimento grazie alla magia dello sport dove si alterneranno incontri con ospiti d’eccezione, attività e seminari per approfondire la costruzione dell’identità europea, il superamento delle disabilità e lo sviluppo economico tramite l’attività sportiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.