I migliori bar di Jesi secondo Gambero Rosso

Riconfermato Bardi e nuovo ingresso nella storica guida per Caffè Imperiale

JESI –  Per fare colazione la mattina, ricaricare le energie con una buona pausa caffè, per una pausa pranzo veloce ma allo stesso tempo salutare e per concedersi un aperitivo in relax dopo una lunga giornata di lavoro, la scelta del Bar giusto è fondamentale. D’altronde, il caffè o la schiuma sul cappuccino sono  ingredienti che, nell’immaginario collettivo, rappresentano complementi (piccoli, ma sfiziosi) che fanno iniziare bene la giornata.

 


Un bar di livello – o «3.0» come lo definisce il Gambero Rosso – non si deve limitare solo a “caffè e cornetto” ma deve mettersi al passo anche per pause pranzo gourmet (e magari light) e aperitivi da intenditori.
Secondo la storica e autorevole Guida ai migliori Bar D’Italia 2019 di Gambero Rosso, a Jesi ci sono ben due Bar meritevoli di attenzione.

Confermato dalla Guida lo storico Caffè Bardi in Corso Matteotti con due tazzine e due chicchi; locale che conserva intatto il fascino di un tempo per eleganza e classe.   “Dal 1927 questa insegna è sinonimo di qualità e tradizione anche grazie alla buona pasticceria artigianale”- si legge nella guida. “La colazione è resa speciale da maritozzi, crostatine e cornetti molto buoni. Da assaggiare la mitica meringa con panna, perfetta ad ogni momento del giorno. I sandwich sono fatti in casa e il gusto lo conferma. Il caffè è servito in tazzine sempre calde con una densa cremina color nocciola che ne conserva gli aromi tostati”. La descrizione conclude con il consiglio di assaggiare il gelato Bardi nella bella stagione.

Nuovo ingresso nella Guida di Gambero Rosso per il  Caffè Imperiale, storico locale che si trova sotto i portici, affacciato su Piazza della Repubblica.

Sonia e Giorgio Cellottini del Caffé Imperiale

Una bella soddisfazione per la famiglia Cellottini con al timone Giorgio, Luciana e Sonia insieme ai fidi collaboratori Damiano, Luisa, Matteo, Maria Laura, Paola, Benedetta e Federica.  Una gestione che dal 1986 ha saputo affermarsi come un luogo di ritrovo per un caffè o un aperitivo per molti jesini di tutte le età. Cordialità, simpatia e professionalità- secondo Giorgio e Sonia – sono gli ingredienti di un successo che non arresta la sua crescita. Sempre al passo con le nuove tendenze del gusto, il Caffè Imperiale ha saputo rinnovarsi senza mai tradire la sua vera identità familiare. Secondo la Guida ai migliori Bar d’Italia di Gambero Rosso, il Caffè Imperiale “continua la sua gloriosa attività perseguendo un’idea di accoglienza moderna e di qualità. L’aperitivo e il dopocena sono i momenti migliori per una sosta: una cantina fornita, cocktail classici e creativi ben miscelati, stuzzichini originali per accompagnamento e vista sul passeggio del centro. Bene anche il caffè – si legge nella nota descrittiva – che ha un aroma delicato con toni di tostatura non eccessivi e un gusto ben bilanciato tra l’acidità e l’amarezza. In pausa pranzo piatti espressi freschi e gustosi.” La descrizione chiude con una menzione al servizio definito “giovane e gentile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*