Il sindaco di Jesi Massimo Bacci a UNO MATTINA

JESI – Il sindaco Massimo Bacci sarà ospite venerdì prossimo (27 luglio) di Uno Mattina, la popolare trasmissione di Rai Uno che darà ampio spazio alle Olimpiadi di Londra. Bacci è stato invitato in qualità di sindaco della città più medagliata d’Italia, Jesi per l’appunto, che può vantare un palmares olimpico di 10 medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo, frutto dei successi nel fioretto di Stefano Cerioni, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali.

Il sindaco Bacci risponderà alle domande dei conduttori Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi intorno alle 9.15, all’interno di un format che prevede la presenza anche del celebre giornalista Rai Alfredo Pigna con un collegamento da Londra a cura di Antonio Caprarica.
Proprio in vista delle Olimpiadi, la cui cerimonia di apertura è in programma nella stessa serata di venerdì, l’assessore allo sport Ugo Coltorti ha voluto valorizzare al meglio il fatto che ancora una volta un atleta di Jesi sarà il portabandiera azzurro.

E così, all’Arco Clementino da venerdì campeggerà uno striscione con la scritta “Jesi portabandiera olimpica” con impresso i cinque cerchi olimpici e le due date 1996, 2012, con sottoscritto i nomi delle atlete della nostra città a cui è stato attribuito l’onore di portare la bandiera italiana: Giovanna Trillini, che fu la portacolori azzurra alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1996 e Valentina Vezzali che lo sarà a Londra venerdì sera.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*