Iscizioni aperte, diventare autori con Scriptorama | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Iscizioni aperte, diventare autori con Scriptorama

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Si aprono le iscrizioni ai corsi di scrittura creativa e narrativa Scriptorama, realizzati in collaborazione con Coop Adriatica e Istituto Stella Maris di Civitanova, alla scoperta delle buone pratiche, dei segreti dei grandi autori e delle tecniche della scrittura. A Civitanova le lezioni prendono il via sabato 4 ottobre presso il Liceo Stella Maris (Via Saragat, 50), con il primo appuntamenti dalle 15 alle 19 per parlare delle fonti d’ispirazione, come vincere la paura del foglio bianco e dove trovare le storie. Medesimi temi a Jesi, dove invece le lezioni prendono il via il successivo sabato 11 ottobre presso la sede del supermercato Coop di Via Gallodoro. Il corso è di complessive 20 ore, e si svolge nelle due sedi a sabati alterni.

Tutti i dettagli e il programma delle lezioni sono sul sito www.scriptorama.it.

Il percorso di formazione sarà condotto dall’autore Vittorio Graziosi, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e consigli mirati da parte del docente e degli editor Scriptorama, sempre alla ricerca di nuovi talenti da portare alla pubblicazione. Personaggi, descrizioni, incipit e conclusioni sono solo alcuni degli argomenti del corso, che include l’esame delle tecniche di clustering, le mappe per pianificare il proprio lavoro, le strategie per trovare l’ispirazione: tutto ciò che non deve mancare nella “cassetta degli attrezzi” di uno scrittore e che lo guidano verso la crescita.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@scriptorama.it. Il corso è a numero chiuso; sconti per i possessori di carta Socio Coop e per gli studenti dell’Istituto Stella Maris di Civitanova e studenti universitari.

Per informazioni: Tel. 349.2625590 o www.scriptorama.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.