Maiolati, assemblee pubbliche per illustrare il bilancio preventivo | Password Magazine
Festival Pergolesi

Maiolati, assemblee pubbliche per illustrare il bilancio preventivo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE  – La giunta comunale di Maiolati Spontini ha programmato una serie di assemblee pubbliche per illustrare ai cittadini il bilancio preventivo. Il primo incontro è in programma mercoledì 4 dicembre, alle ore 21, nella sala consiliare del municipio di Maiolati Spontini.

Le assemblee toccheranno vari luoghi del territorio comunale.

Venerdì 6 dicembre, alle ore 21, i cittadini sono convocati nella sala Joyce Lussu della biblioteca La Fornace di Moie, mentre venerdì 13 dicembre, sempre alle ore 21, l’incontro si terrà nella sala del bocciodromo “Campanelli”, in via Togliatti a Moie. Infine, giovedì 19 dicembre, alle ore 21, la giunta risponderà alle domande dei residenti di Scorcelletti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Lo scopo – spiega il sindaco Giancarlo Carbini –  è molteplice: presentare le linee guida del Bilancio preventivo, illustrare le iniziative e i progetti dell’ultimo semestre, le iniziative e i progetti in corso e quelli programmati o ipotizzati per la parte finale della legislatura. Soprattutto la finalità è confrontarsi con i cittadini, raccogliere problemi, richieste e segnalazioni, e fornire chiarimenti e informazioni. In un momento sempre più difficile e carico di aspettative è importante prevedere periodicamente dei momenti di incontro e di dibattito, per poter condividere le decisioni in forma trasparente e partecipata”.

Il sindaco Carbini fa presente che, per quanto riguarda il Bilancio preventivo, si tratta di “un percorso ancora più difficile degli anni scorsi, non solo per gli oramai purtroppo consolidati tagli ma anche per le ulteriori difficoltà generate dalle continue modifiche alle disposizioni normative che ingenerano incertezza e confusione. Resta in ogni caso l’impegno a mantenere il livello dei servizi e contenere la tassazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.