Moie, affluenza e entusiasmo per la Fiera | Password Magazine
banner fondazione

Moie, affluenza e entusiasmo per la Fiera

MOIE- Il 9 settembre a Moie si è svolta la tradizionale fiera, organizzata in occasione della festa patronale, in ricorrenza della Madonna della Misericordia.
La cittadina, che ha fortemente subito anche a livello sociale la scossa del covid, si è vista nuovamente al centro della scena: per l’occasione infatti molte persone dalle località limitrofe si sono affrettate a partecipare alla fiera delle Moie, aperta fino alle 20, e il centro abitato ha riacquistato finalmente la propria naturale vivacità.

63789B41-21B2-407A-9FE7-4C1853D12A9E

Circa 140 le bancarelle disposte lungo via Cavour, via Trieste, fino all’incrocio con via Giovanni XXIII, e via Manzoni, nel tratto da via Cavour fino all’incrocio con via Petrarca. Come di consueto la varietà di prodotti in vendita è elevata, con un’area che è riservata ad artigiani e produttori, locali e non.
Secondo le normative per contenere il contagio da covid-19, l’accesso agli spazi espositivi è stato consentito solo con green pass esclusi i residenti che si recano o escono dalle proprie abitazioni. Non c’erano  veri e propri gate di accesso con controlli, ma sono stati effettuati accertamenti a campione. La Polizia Locale fin dalle prime ore della mattina, ha svolto  funzioni di controllo sia tra gli ambulanti che tra i visitatori per il rispetto alle norme covid.

La fiera si era svolta anche l’anno passato, in una edizione ridimensionata e organizzata nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid. Gli operatori commerciali presenti erano stati comunque 120.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*