
JESI – Da oggi, è possibile richiedere il rilascio delle autorizzazioni di transito e sosta del Comune di Jesi anche on line, grazie al nuovo portale http://autorizzazioni.comune.jesi.an.it.
Pur mantenendo attivo il servizio degli uffici del SUSJ, tramite smartphone, tablet o pc è possibile ottenere permessi con un semplice click collegandosi alla rete.
Nel nuovo portale è possibile richiedere, nei casi previsti dai regolamenti comunali, le seguenti autorizzazioni:
- Transito e Sosta in ZTL
- Transito e Sosta in Zone parzialmente interdette
- Parcheggio in Zona BLU
- Parcheggio in Zona Disco Orario
Qualsiasi persona o azienda può richiedere autorizzazioni per il transito o la sosta nelle Zone Interdette del centro storico per un massimo di 7 giorni (per un periodo superiore è necessario accreditarsi prima allo sportello del SUSJ) . Basta registrarsi al sito, attraverso l’inserimento di una mail e password.
Una volta ottenute le credenziali, tramite il bottone “Accesso al sito” si aprirà un elenco di servizi. Da questo momento, sarà possibile effettuare richieste tutti giorni, a qualsiasi ora, senza doversi necessariamente recarsi allo sportello.
Il pagamento dell’autorizzazione avviene direttamente nel portale tramite carta di credo, senza costi aggiuntivi e paghi soltanto per il tempo che sosti nelle ZTL o Zone Interdette.
Gli addetti al controllo consulteranno la banca dati delle autorizzazioni in tempo reale, senza più aver bisogno della carta stampata.
La registrazione è gratuita.
Lascia un commento