Sosta, transito e parcheggi blu: richieste e pagamenti anche on line

JESI – Da oggi, è possibile richiedere il rilascio delle autorizzazioni di transito e sosta del Comune di Jesi anche on line, grazie al nuovo portale http://autorizzazioni.comune.jesi.an.it. 

Pur mantenendo attivo il servizio degli uffici del SUSJ, tramite smartphone, tablet o pc  è possibile ottenere permessi con un semplice click collegandosi alla rete.

Nel nuovo portale è possibile richiedere, nei casi previsti dai regolamenti comunali, le seguenti autorizzazioni:

  • Transito e Sosta in ZTL
  • Transito e Sosta in Zone parzialmente interdette
  • Parcheggio in Zona BLU
  • Parcheggio in Zona Disco Orario

Qualsiasi persona o azienda può richiedere autorizzazioni per il transito o la sosta nelle Zone Interdette del centro storico per un massimo di 7 giorni (per un periodo superiore è necessario accreditarsi prima allo sportello del SUSJ) . Basta registrarsi al sito, attraverso l’inserimento di una mail e password.

Una volta ottenute le credenziali, tramite il bottone “Accesso al sito” si aprirà un elenco di servizi. Da questo momento, sarà possibile effettuare richieste tutti giorni, a qualsiasi ora, senza doversi necessariamente recarsi allo sportello.

Il pagamento dell’autorizzazione avviene direttamente nel portale tramite carta di credo, senza costi aggiuntivi e paghi soltanto per il tempo che sosti nelle ZTL o Zone Interdette.

Gli addetti al controllo consulteranno la banca dati delle autorizzazioni in tempo reale, senza più aver bisogno della carta stampata.

La registrazione è gratuita.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.