Museo Federico II: domenica tra giochi di logica per la famiglia e l'arazzo di Beyeux | Password Magazine
Festival Pergolesi

Museo Federico II: domenica tra giochi di logica per la famiglia e l’arazzo di Beyeux

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – I musei di Jesi aderiscono anche quest’anno alla giornata nazionale delle famiglie al museo e lo faranno con un ricchissimo programma durante l’intera giornata di domenica 13 ottobre. «I musei – fa sapere l’assessore alla Cultura Luca Butini – sono luoghi ideali per rinsaldare le relazioni all’interno della famiglia. Il confronto fra le emozioni che un’opera suscita in persone che la guardano con occhi di età diversa costituirà un valore aggiunto all’esperienza di Famu».

Tra questi il Museo Federico II che domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, permetterà l’ingresso al prezzo ridotto di 4€ per vivere il percorso di “Gugliaelmo il conquistatore: Cercare, giocare e creare con l’Arazzo di Beyeux”.
Inoltre saranno anche costruiti due percorsi distinti, uno per bambini o “neofiti” di Federico II, utile a conoscerlo per la prima volta, ed uno che punterà ad un approfondimento rivolto a chi già conosce lo Stupor Mundi. I percorsi prevedono la risoluzione di giochi di logica e intuizione che permetteranno ai gruppi o alle famiglie di spostarsi liberamente all’interno del museo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.