JESI – I musei di Jesi aderiscono anche quest’anno alla giornata nazionale delle famiglie al museo e lo faranno con un ricchissimo programma durante l’intera giornata di domenica 13 ottobre. «I musei – fa sapere l’assessore alla Cultura Luca Butini – sono luoghi ideali per rinsaldare le relazioni all’interno della famiglia. Il confronto fra le emozioni che un’opera suscita in persone che la guardano con occhi di età diversa costituirà un valore aggiunto all’esperienza di Famu».
Tra questi il Museo Federico II che domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, permetterà l’ingresso al prezzo ridotto di 4€ per vivere il percorso di “Gugliaelmo il conquistatore: Cercare, giocare e creare con l’Arazzo di Beyeux”.
Inoltre saranno anche costruiti due percorsi distinti, uno per bambini o “neofiti” di Federico II, utile a conoscerlo per la prima volta, ed uno che punterà ad un approfondimento rivolto a chi già conosce lo Stupor Mundi. I percorsi prevedono la risoluzione di giochi di logica e intuizione che permetteranno ai gruppi o alle famiglie di spostarsi liberamente all’interno del museo.
Lascia un commento