Parco del Vallato, iniziati i controlli della Polizia locale

JESI – Sono scattati i controlli della Polizia locale al Parco del Vallato per contrastare il fenomeno del vandalismo ad opera di baby gang. Una misura preventiva che il Comando della municipale ha ritenuto necessario intraprendere dopo i danni causati da ragazzini scatenati nei confronti di cose e persone.
Protagonisti di questi gravi episodi giovanissimi d’età non superiore ai 18 anni.
E’ di qualche giorno fa la notizia di alcuni baby vandali che hanno lanciato sassi contro una donna incinta, soccorsa poi dal compagno che li ha messi in fuga prima che potesse accadere il peggio.
Ma non era la prima volta che facevano questi “scherzetti”: anche un anziano qualche giorno prima era stato preso a sassate mentre era a passeggio con il cane e salvato dai residenti scesi in strada. Altre volte, i ragazzini si erano divertiti a lanciare pietre contro le finestre delle abitazioni della zona: in un caso, un uomo era rimasto anche ferito e, spaventato, aveva sporto denuncia ai carabinieri. Atti vandalici per mano della baby gang hanno interessato anche le attività commerciali dei dintorni, come nel caso del ristorante La Corte dei Miracoli, sotto l’architetto che collega via Mura Orientali con il complesso Corte Bettini. Anche qui, recentemente, i ragazzini hanno lanciato sassi sento il locale. Infine, più di una volta i residenti hanno lamentato la presenza del gruppetto di vandali nell’area ludica riservata ai bambini dove si divertono ad arrampicarsi su altalene e dondoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*